Capo d’Orlando tenta il rilancio di Villa Piccolo

Giuseppe Benedetto nuovo presidente della Fondazione Villa Piccolo

Con la nomina di Giuseppe Benedetto a presidente della Fondazione, Villa Piccolo di Capo d'Orlando tenta il rilancio. L'avvocato cassazionista, nato a Capo d'Orlando 58 anni fa, è docente di Diritto Costituzionale, commissario straordinario del Cefop, giornalista pubblicista, e ha svolto importanti funzioni amministrative presso enti pubblici e privati.
La sua nomina, avvenuta mediante elezione da parte del cda, ha la duplice funzione di rilanciare l'azione amministrativa della Fondazione Piccolo, a partire dalla necessità di far quadrare i conti, e di consentire che l'Ente diventi punto di riferimento di primo piano nel dibattito culturale nazionale ed europeo.
Villa Piccolo è un gioiello della cultura italiana e luogo di forte attrattiva turistica, frequentata da cultori dell'opera di Lucio Piccolo e di Casimiro Piccolo, ma soprattutto da visitatori provenienti da tutta Europa, attratti da preziose testimonianze storico-culturali, quali la celebre stanza di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nella casa-museo, o il suggestivo Cimitero dei cani, nel cuore del parco. Un gioiello, che oggi ha bisogno di tornare ad essere ‘eccellenza' a tutti gli effetti.

editore:

This website uses cookies.