Comuni Amici pensa in grande in sinergia con la Regione

È servito anche e soprattutto a intraprendere un rapporto di sinergia con la Regione siciliana l’incontro annuale di Comuni Amici che si è svolto lo scorso weekend a Piazza Armerina. Alla due giorni infatti sono intervenuti l’assessore regionale agli Enti Locali Luisa Lantieri e Giuseppe Mazzaglia, portavoce dell’assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo.

Dalla riunione sono emerse le criticità del sistema turistico regionale e sia Luisa Lantieri che Mazzaglia hanno garantito massima disponibilità nei confronti dell’iniziativa.

Gli ospiti dei Comuni Amici hanno potuto visitare sabato il centro storico di Piazza Armerina e domenica quello di Aidone, dove, all’interno del suggestivo scenario del Museo Archeologico, a pochi metri dalla Dea di Morgantina e dagli acroliti, si sono svolti i lavori della riunione e gli interventi dei partner del network, che hanno presentato agli amministratori le possibilità offerte dalla partecipazione alla rete.

A distanza di un anno dall’ultima riunione programmatica Comuni Amici ha infatti fatto molti passi avanti: oggi Comuni Amici è presente all’Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania come partner ufficiale della Sac (Società Aeroporti Catania) e gestisce uno spazio promozionale e commerciale presso l’aerostazione, all’interno del polo delle eccellenze enogastronomiche siciliane ‘Norma’. Inoltre, a breve sarà presente con un corner per la promozione dei territori dei Comuni Amici presso il CCT del Porto di Catania. Comuni Amici ha inoltre stretto importanti partnership con aziende di comunicazione e marketing e con importanti agenzie di spettacolo al fine di poter ottenere prezzi inferiori per servizi come gruppo d’acquisto. 

editore:

This website uses cookies.