Eolie, urge riunione per definire calendario eventi 2013

Lettera di Federalberghi Eolie all’assessore comunale Masin e al sindaco

L'organizzazione di eventi in genere, e in particolare il programma di manifestazioni organizzate per la festa di San Bartolomeo, è stata al centro della lettera che Federalberghi Eolie ha scritto all'assessore al Turismo del Comune di Lipari, Federica Masin e per conoscenza al sindaco, Marco Giorgianni.
Nella nota, oltre a riepilogare il numero di pernottamenti messi a disposizione per l'occasione, il presidente Christian Del Bono chiede per il futuro un maggiore coinvolgimento sin dalle fasi organizzative e soprattutto promozionali, nel convincimento che solo così sia possibile ottimizzare le risorse e ottenere le giuste ricadute sul territorio.
"Gli eventi – sostiene Del Bono – rappresentano un segmento di mercato di primaria importanza che, soprattutto, nei mesi di bassa stagione può costituire una delle migliori occasioni di destagionalizzazione dei flussi turistici. Poter conoscere per tempo il programma di una manifestazione ci dà, anche, la possibilità di poterlo pubblicizzare per tempo facendolo diventare un vero e proprio prodotto e quindi attrattore turistico. Per questo chiediamo la convocazione di una o più riunioni che, possibilmente entro la fine di settembre, offrano la possibilità di definire il programma eventi del 2013".

editore:

This website uses cookies.