Federalberghi accoglie ministro turismo cinese a Palermo

La visita della delegazione in Sicilia segue accordi fimati da Brambilla

Palermo è stata scelta come punto di partenza della tre giorni in Sicilia che la delegazione del governo cinese ha deciso di dedicare, per la prima volta, al territorio isolano. Un impegno fattivo segnato dalla volontà di veicolare flussi turistici anche nella'isola dopo gli accordi bilaterali firmati da Michela Vittoria Brambilla. E proprio il ministro ha delegato gli operatori alberghieri siciliani a rappresentare l'isola. Così ad accogliere la delegazione cinese con a capo Shi Xiushi, presidente della commissione degli affari economici e finanziari del Comitato permanente del Congresso Nazionale, e Du Yili, ministro del Turismo, c'erano Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo; Rosario Dibennardo, presidente dell'associazione di Ragusa, in rappresentanza del vertice regionale di Federalberghi, e Giovanni Occhipinti, presidente del consiglio provinciale di Ragusa.
"Bisogna prestare attenzione verso questo mercato per noi nuovo – ha sottolineato Farruggio – che può diventare uno dei più interessanti nei prossimi anni". A rappresentare la Sicilia orientale c'era Dibennardo: "abbiamo potuto promuovere la nostra provincia vista anche l'imminente apertura dell'aeroporto di Comiso" ha detto.
Soddisfatto anche Occhipinti: "non possiamo non ringraziare la Brambilla per l'attenzione che rivolge al nostro territorio ed in modo particolare Federalberghi Sicilia, che è riuscita ad intraprendere un rapporto eccellente con il ministero ed auspichiamo una politica di co-marketing tra l'associazione, ministero e Regione".

editore:

This website uses cookies.