Federalberghi Agrigento plaude a nuovo regolamento servizio taxi

Approvato all’unanimità il nuovo regolamento del servizio taxi di Agrigento. Una rivoluzione che segue le linee guida del regolamento nazionale. Il nuovo dispositivo, che entrerà in vigore tra 40 giorni, prevede un bando per l’assegnazione di ben 25 nuove licenze. Tra le novità racchiuse nel regolamento, anche l’obbligo per i tassisti dell’installazione del tassametro sulle auto“

Soddisfazione è stata espressa da Francesco Picarella, presidente Federalberghi Agrigento. “Uno degli aspetti di maggiore sensibilità nell’immenso quadro della gamma dei servizi al turista è rappresentato dai trasporti urbani – ha commentato – in tal senso non possiamo che essere soddisfatti dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale di un nuovo e tanto atteso  Regolamento Taxi. Oggi, la disponibilità delle strutture turistiche di Agrigento (alberghi, B&B, Affittacamere, Casa Vacanze, Campeggi ecc), supera i 4000 posti letto in un territorio caratterizzato da una conformazione geografica ampissima: i trasporti rappresentano un elemento fondamentale.

Una carenza del servizio taxi ha da sempre rappresentato un disservizio non più tollerabile, sia in termini di operatività che in termini di immagine della città. E’ arrivato il momento – ha concluso – che questa città cambi veramente pagina avviando un processo strutturale teso a creare le condizioni reali di sviluppo: il regolamento taxi rappresenta un primo passo”.

 

editore:

This website uses cookies.