Giorgio Pace sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Giorgio Pace è stato eletto nuovo sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana con voto unanime dal cda della Fondazione. Pace, 67 anni, modicano, attualmente direttore amministrativo al Teatro Massimo, si insedierà tra 40 giorni e subito dovrà prendere alcune decisioni delicate quali la nomina del nuovo direttore artistico, dopo le dimissioni del maestro Aldo Ceccato. Poi dovrà mettere in ordine i conti della Fondazione visto che ci sono ben 18 milioni di debiti accumulati.

“L’esperienza al teatro Massimo – ha detto Pace – sarà preziosa per rilanciare questo ente culturale e questa orchestra gloriosa. Partirò dal punto centrale dell’ente, l’orchestra, che deve ritrovare il suo ruolo originario, con tournée nel territorio siciliano, in Italia e all’estero. Dobbiamo puntare sulla produzione e sul botteghino”.

“La nomina di Pace è quanto di meglio il panorama artistico siciliano poteva offrire – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo – Giorgio Pace è un’ eccellenza e lo ha dimostrato in tanti anni di carriera. Continua così la strada di rilancio finanziario e artistico della Foss che l’assessorato sta accompagnando con tenacia e determinazione. Ieri abbiamo liquidato tutte le spettanze per il 2015 cioè 2 milioni 893 mila euro”.

editore:

This website uses cookies.