Gunther Di Giovanna, titolare dell’azienda vitivinicola Di Giovanna, è stato eletto presidente del cda della Strada del Vino Terre Sicane con sede a Sambuca di Sivilia, Borgo dei Borghi 2016.
Insieme a lui siederanno nel consiglio di amministrazione Margherita La Rocca, sindaco di Montevago; Baldo Palermo dell’azienda Donnafugata; Pino Oro, presidente de “La Goccia d’Oro” di Menfi e Francesco Santoro, presidente della Cantina Corbera di Santa Margherita di Belice; direttore è stato confermato Gori Sparacino.
Il neo presidente eletto per acclamazione e nel ringraziare l’assemblea dei soci, ha illustrato il suo programma. “La Strada del Vino – ha detto Di Giovanna – è uno strumento importante per la valorizzazione e promozione del nostro territorio e delle nostre eccellenze agroalimentari per un turismo enogastronomico rispettoso dell’ambiente, che ricerca sì la qualità nei vini e nei prodotti tipici, ma vuole anche assaporare la qualità della vita”.
Di Giovanna ha ringraziato anche gli ex presidenti Alessio Planeta e Marilena Barbera e il pirettore Gori Sparacino “per la notevole e qualificante attività realizzata della Strada del Vino Terre Sicane negli ultimi quindici anni”.
Alla Strada del Vino aderiscono i Comuni di Contessa Entellina, Menfi, Montevago, Sambuca, Santa Margherita di Belice e Sciacca, e tra gli altri, le cantine del territorio delle Terre Sicane come Cellaro, Corbera, Settesoli, Feudo Arancio, Planeta, Donnafugata, la Banca di Credito Cooperativo di Sambuca ed altri partner privati.