I comuni siciliani eredi di Bisanzio tra fiere e web 2.0

Un'app, un portale turistico, la partecipazione alle fiere di settore e a forum economici. Inizia sotto i migliori auspici l'attività dei Comuni Siciliani "ACEB" città Eredi di Bisanzio" riunitisi nei giorni scorsi a Cefalù. Nel corso dei lavori, a cui ha partecipato anche Igor Danilov, presidente della Fondazione Metropoli, si è discusso dello Statuto dell'Associazione, che sarà ufficialmente varata il 27 febbraio 2014 nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma, e delle principali iniziative in cantiere. 
In particolare è prevista la partecipazione alla Fiera del Turismo IntumarKet dal 15 al 18 marzo e alla Borsa Internazionale del Turismo di Mosca dal 19 al 22 marzo. In tale contesto le città facenti parte dell'Associazione avranno la possibilità di promuovere se stesse e le aziende che operano nel settore turistico-alberghiero; la partecipazione al III Forum economico della Russia Centrale, quale opportunità di incontro tra le realtà economiche ed imprenditoriali delle città "Eredi di Bisanzio" e altre realtà economiche e imprenditoriali di carattere internazionale; la realizzazione di un'app per telefoni cellulare e iPhone, con informazioni culturali e turistiche delle città che fanno parte dell'Associazione; infine la realizzazione di un portale internet per la promozione turistica e culturale dei territori.
"La nostra amministrazione – sottolinea Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù – è intenzionata a lavorare affinché questa iniziativa possa essere occasione di promozione turistica e culturale e un importante volano per lo sviluppo economico del nostro territorio".

 

editore:

This website uses cookies.