Conviviale di mezza estate per i Soci dello Skal International Palermo al Salone Margherita di Mondello con due ospiti di eccezione quali l’assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa e la dirigente del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, Patrizia Li Vigni.
Una bella occasione d’incontro promossa dal Consiglio Direttivo del sodalizio palermitano, guidato dal neo presidente Filippo Amoroso, che ha offerto l’occasione all’assessore Tusa, nell’ambito di un confronto costruttivo e serrato, di ascoltare le esigenze degli operatori turistici.
E Tusa non ha mancato, nel suo consueto linguaggio puntuale e pacato, di fare il punto sulle attività culturali in Sicilia e di delineare possibili strategie per avviare a soluzioni antiche criticità, anche in collaborazione con lo Skal.
“Una conviviale cordiale e molto propositiva, al pari della precedente conviviale con l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo – ha comementato Amoroso -. Proseguiamo così un percorso già da tempo intrapreso dai miei predecessori Toti Piscopo ed Elisabetta Calandrino tendente sempre più a diffondere i valori fondanti dello Skal principalmente presso i giovani che nel turismo – ha concluso – intravedono il proprio futuro e a consolidare il sodalizio nel tessuto produttivo della città”.