Le Pro Loco siciliane ospiti alla Bit nello stand dell’Unpli nazionale

C'è anche l'Unpli Sicilia alla Borsa internazionale del Turismo, che si svolge da oggi a sabato 15 febbra a Milano. "In tempi di spending review e drastico crollo di sponsor e contributi  – racconta Nino La Spina, presidente di Unpli Sicilia – abbiamo accolto con entusiasmo l'iniziativa della Presidenza Nazionale Unpli che prende parte alla Bit con un proprio spazio espositivo all'interno del quale saremo ospitati: questa opportunità ci permetterà di dare significativa visibilità ai progetti di promozione, gran parte già definitivi, per il 2014 a partire dai Gal che vedono il coinvolgimento delle nostre associazioni.  Le procedure  – continua – sono quasi complete e a breve verranno avviati i progetti finanziati attraverso i gruppi di azione locale che metteranno in moto risorse a vantaggio dei territori, incentivandone allo stesso tempo le attività turistiche".
Unpli Sicilia che conta 250 associazioni turistiche e 20mila volontari, si presenta alla Borsa milanese forte di un saldo positivo per l'attività svolta nel 2013. "Pur in un condizione complicata – spiega La Spina – lo scorso anno si è concluso con inequivocabili segnali di crescita, con l'adesione e la nascita di 10 nuove Pro Loco".
Il 2013, allo stesso tempo, ha rappresentato un punto di non ritorno per le Pro Loco che hanno perso il supporto storico delle Province Regionali, ora commissariate, continuando, allo stesso tempo, a non ricevere la dovuta attenzione da parte dell'assessorato regionale al Turismo.

editore:

This website uses cookies.