È nato con l’obiettivo di valorizzare e destagionalizzare Mondello, il Comitato Mondello Vacanze. Il comitato spontaneo, attraverso la propria pagina facebook, mira a raccogliere idee da parte di tutti coloro che amano la borgata marinara per rilanciare Monello e quindi fare da tramite per sottoporle alle amministrazioni locali e regionali.
“Puntiamo a dare un contributo fattivo per una spinta economica nei riguardi dei commercianti di Mondello – si legge nel manifesto del Comitato -. Da ottobre a marzo, infatti, Mondello diventa come la casa di villeggiatura al mare che viene chiusa dopo le vacanze e riaperta per le pulizie in primavera. Invece noi vogliamo pensare a come sfruttare questa “casa” anche nei mesi invernali. Il sole ed il mare non bastano più. Mondello deve vivere sempre e deve vivere attraverso iniziative culturali, un nuovo arredo urbano, una soluzione drastica alla viabilità. Non è un attacco alle istituzioni ma uno sprone a fare qualcosa di più di quanto già non sia stato fatto”.
Presidente del comitato è Fabio Console e componenti Paolo Muratore, Roberto Sanfilippo, Sergio Milazzo, Salvatore Barca.
https://www.facebook.com/Mondello-Vacanze-200851297065120/?ref=aymt_homepage_panel