Punta sul turismo emozionale la neonata associazione Vitulia Experience. “La nostra mission – spiega il presidente Danilo Rizzo – è quella di far vivere un’emozione al turista, un viaggio sensoriale unico tra i paesaggi, storia, cultura, odori, sapori e tradizioni della nostra Sicilia in modo tale che chi visita questi territori si arricchisca a livello personale e soprattutto porti con se, al suo ritorno un ricordo da rivivere in qualsiasi istante. La nostra filosofia è quella di organizzare experience con un numero ben preciso di partecipanti tranne per alcune specifiche richieste. Secondo noi il numero ideale per vivere al 100% un’esperienza è di 15 persone. Questa concezione di gruppo porta grandi benefici al turista stesso perché ha la possibilità di condividere con l’altro le emozioni suscitate, entrare in contatto e comunicare”.
L’associazione messinese ha stretto partnership con attori locali conosciuti ed affidabili per offrire al turista un prodotto finale di assoluta qualità e nello stesso tempo particolare e completo. “Proponiamo – aggiunge Rizzo – experience sull’Etna, gite in barca a vela nello stretto di Messina e nella riviera jonica, la visita di Savoca a piedi o con l’asinello e la visita nel laboratorio del Maestro Nino Ucchino, la pesca del pesce spada sulla feluca o il giro dei laghi di Ganzirri in barca, e ancora Tindari e la riserva naturale dei laghi di Marinello. Inoltre – conclude – offriamo la possibilità di costituire la propria Experience su misura in qualsiasi parte della Sicilia”.
View Comments (1)
Chiedo scusa alla redazione di TravelNoStop.... ma in questi giorni non si era parlato di lotta all'abusivismo? io credo che se poi alla fine Voi date voce ad articoli che esaltano delle associazioni che fanno turismo, cadete nel grottesco. A che titolo questi signori di tale associazione propongono queste "esperienze" che altro non sono che pacchetti turistici? Hanno un agenzia o tour operator di riferimento? hanno la licenza regionale?