Nuove prospettive per l’agriturismo: due giorni di lavori a Trapani

Che futuro desideriamo per la nostra agricoltura? Quale legame immaginiamo tre le aree urbanizzare e quelle rurali? Che tipo di legame economico e culturale intendiamo costruire tra città e campagna? Quali attrattive turistiche possiamo proporre ai viaggiatori che giungono nella nostra terra? Che regole e che leggi ci vogliamo dare per sviluppare le potenzialità del nostro territorio? Queste le domande a cui tenterà di dare una risposta il convegno organizzato da Agriturist Trapani in programma oggi, venerdì 8, e domani, sabato 9 novembre all'Agriturismo Vultaggio in contrada Misiliscemi, 4 (TP).
"Agriturismo e ruralità – modello di sviluppo del territorio" è il tema del confronto al quale parteciperanno, tra gli altri, Dario Cartabellotta, assessore Risorse agricole e alimentari della Regione Siciliana; Fabio Bertolazzi, presidente Confagricoltura Trapani e di Agriturist Trapani; Cosimo Melacca, Presidente Nazionale Agriturist; Giuseppe Gandin, Presidente Nazionale Turismo Verde; Alessandro Chiarelli, Presidente Nazionale Terra Nostra; Franco Saccà segretario provinciale Slow Food; Dino Bellussi, Consigliere Nazionale CDO Agroalimentare.
Il convegno oltre ad approfondire l'analisi sul tema dello sviluppo della economia rurale e turistica, rappresenta un momento di svolta dal punto di vista delle sinergie tra le singole associazioni. Non è un caso la presenza dei vertici nazionali delle maggiori organizzazioni del settore dell'agriturismo.

editore:

This website uses cookies.