Previsioni per il 2014, tassa di soggiorno, rapporti tra pubblico e privato. Domani, giovedì 5 dicembre, è in programma una giornata dedicata al settore alberghiero palermitano. Federalberghi Palermo ha infatti convocato a partire dalle 15, presso l'Hotel Astoria Palace di via Montepellegrino 62, l'Assemblea degli auguri. Presenti, oltre agli hotel associati, anche l'assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e la Gesap, per discutere e programmare, insieme alla categoria, le iniziative per migliorare i servizi dedicati ai turisti.
Interverranno anche i responsabili marketing del portale Expedia che presenteranno un focus riguardo al mercato della città con i risultati consolidati e previsionali, senza trascurare il confronto con le altre realtà siciliane come Catania e Siracusa.
A fine assemblea i lavori continueranno con l'apertura della Terza Edizione dell'Albergatore Day durante il quale verranno approfonditi temi riguardanti le innovazioni tecnologiche e formative per il settore alberghiero, con la presenza di aziende nazionali che presenteranno i nuovi prodotti per l' hotellerie.
La serata si concluderà con un defilé per dare visibilità alla nuova collezione "Luxury Hotellerie": con gli abiti e le divise per gli hotel sfileranno gli studenti dell'Istituto Tecnico per il Turismo "Marco Polo".