Albergatori e residenti di Panarea sono per l’ennesima volta senz’acqua, stavolta a causa di un guasto ad una pompa e l’intervento della ditta incaricata dal Comune non ha ancora sortito effetti. È un’emergenza infinita quella legata all’erogazione del’acqua nell’isola dove, da anni e troppo spesso, si fanno i conti con carenze e guasti.
“L’Industria turistica è il nostro bene primario e questo esige la prioritaria e costante attenzione da parte dell’amministrazione comunale, soprattutto nella gestione dei servizi essenziali”, sottolinea Eduardo Omero, presidente della Delegazione Eolie Alberghi e Turismo di Confindustria Messina.
“Non serve solo un intervento celere e risolutivo della situazione attuale – aggiunge il presidente di Confindustria Messina, Alfredo Schipani – ma ci si aspetta soprattutto una costante e adeguata manutenzione, che eviti ripetuti disagi per la popolazione e per i numerosi turisti che scelgono l’isola. Ciò che avviene a Panarea sarebbe impensabile e inaccettabile per il resto dell’industria turistica italiana. Gli operatori economici dovrebbero unicamente occuparsi della qualità e dell’efficacia dei propri servizi mentre le pubbliche amministrazioni dovrebbero concentrarsi sull’efficiente erogazione dei beni primari”.