Interessate opportunità per le strutture ricettive della provincia di Messina. Confindustria Messina e Aica hanno siglato un accordo per il doppio inquadramento nel sistema confindustriale, ossia l'adesione anche all'associazione nazionale di categoria con il conseguente potenziamento dei servizi a disposizione delle imprese e la possibilità di acquisire i vantaggi di una serie di accordi, tra cui le migliori agevolazioni Siae e l'accesso all'accordo con Unicredit per finanziare piani di investimento sulle strutture ricettive. La recente intesa con l'istituto bancario, peraltro sarà presentata proprio a Confindustria Messina il prossimo 14 marzo.
"Il comparto ricettivo è altamente strategico per il nostro territorio – ha sottolineato Alfredo Schipani, presidente di Confindustria Messina – e per tale ragione abbiamo deciso di garantire il doppio inquadramento di ciascuna struttura associata".
"Si tratta di un ulteriore importante impegno che Confindustria Messina si assume per supportare al meglio il settore del turismo – ha osservato Sebastiano De Luca, presidente della sezione Turismo di Confindustria Messina – un settore che dovrebbe essere anche la priorità dell'agenda di governo regionale, unitamente ad un'efficace programmazione delle risorse europee per gli investimenti ed una mirata promozione del territorio".
Secondo Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, "l'accordo con Messina ci permette di ottimizzare la collaborazione e potenziare il servizio e la capacità di stare vicino agli associati. Il territorio di Messina è un'eccellenza del nostro turismo e ricomprende alcuni dei poli più importanti del Paese. Il lavoro comune potrà essere uno stimolo e un'opportunità per l'intero settore".