Successo per la Delegazione Confindustria Alberghi di Panarea che ha partecipato alla 51° edizione di Ttg Rimini, conclusa sabato 11 ottobre. Le tre giornate di Rimini hanno visto una buona affluenza di buyer internazionali allo stand predisposto dall’Associazione Hotels Panarea con il supporto di Confindustria Alberghi. È stata la prima volta in assoluto che gli albergatori di Panarea si sono uniti per promuovere l’isola e la prima volta che il prodotto Panarea ha partecipato in autonomia, col coordinamento della Delegazione Alberghi Eolie di Confindustria Messina, ad una manifestazione fieristica internazionale.
L’iniziativa è servita per presentare l’isola e le 13 strutture recettive agli operatori del settori, promuoverne l’offerta, e organizzare incontri B2B. Una accattivante iniziativa ha inoltre permesso di raccogliere quanti più contatti possibili per le attività di promozione durante l’anno. Sono stati, infatti, distribuiti dei flyer a chi avesse lasciato il proprio biglietto da visita, e sabato scorso ne sono stati sorteggiati 3 che riceveranno una vacanza a Panarea. Nello stand sono stati offerti alcuni prodotti tipici, dai dolcetti all’“Insolita” malvasia prodotta a Panarea.
La maggior parte dei visitatori allo stand si sono mostrati particolarmente interessati alle attività proposte sull’Isola quali trekking, diving ed escursioni naturalistiche. “Gli albergatori di Panarea – ha commentato il presidente della Delegazione Eolie di Confindustria Messina, Eduardo Omero – auspicano che la nascente sinergia, da oggi avviata con successo, venga sostenuta nell’immediato futuro dalla revisione e ottimizzazione del sistema dei collegamenti con il territorio, affinché sia realmente possibile l’auspicata crescita turistica dell’isola”.