Tour guidata nella Palermo sotterranea con le guide di Gta

Sarà presentata giovedì 25 febbraio alle 11, nel Centro Pace e Carità di Biagio Conte – Capannoni della ex Fonderia Basile, la XXVII Giornata Internazionale delle Guide Turistiche promossa dalle guide Turistiche Associate di Palermo.

L’associazione delle guide propone infatti per sabato 27 e domenica 28 febbraio il tour “Palermo Sotterranea, dal Bagno Ebraico – Mikveh – alla Grotta dei Beati”. Le Guide GTA accompagneranno i turisti alla visita dell’ipogeo di Palazzo Marchesi e lungo il percorso che porterà a Ballarò, Piazza Sett’Angeli, Cortile della Cuncuma ed infine alla Grotta dei Beati Paoli. La partecipazione è gratuita. Si formeranno gruppi di 20 persone e si assicureranno partenze regolari ogni 15 minuti dalle 9 alle 12 di sabato e domenica.

L’evento è dedicato alla Palermo Sotterranea storica e monumentale, ma c’è anche la Palermo Sotterranea dei poveri e dei bisognosi, per cui si chiede a ogni partecipante, di manifestare la propria solidarietà con un contributo di 5 euro da devolvere al Centro Pace e Carità per aiutare Biagio Conte ad acquisire i Capannoni della Fonderia Basile. Per informazioni e prenotazioni: 339.8165713 – 335.8111954 – info@guidepalermo.it.

 

 

 

editore:

This website uses cookies.