Una ‘passiata’ a Ballarò prima tappa de I viaggi di Ulisse

Una passeggiata tra vicoli, piazze, chiese, bancarelle di Ballarò, quartiere che rappresenta la vera anima multietnica di Palermo. La propone per oggi, sabato 25 ottobre l’associazione culturale “I viaggi di Ulisse”. L’appuntamento è per le 9,30 a porta Sant’Agata, in corso Tukory, per concludersi alle 12.30 in una fabbrica di dolci della zona. Il costo è di 5 euro a persona.

“Con le nostre ‘passiate’ – spiega il presidente Alfonso Scaduto – vogliamo dare l’opportunità di godere gli scorci pittoreschi che la nostra città offre in passeggiata. Di volta in volta proporremo zone diverse svelando aneddoti e storie del passato non a tutti noti”.

L’associazione culturale “I viaggi di Ulisse” nasce dal desiderio dei soci fondatori di fare scoprire o riscoprire le bellezze artistiche e naturalistiche della provincia di Palermo e di tutta la Sicilia, attraverso percorsi didattici, visite guidate, corsi di formazione, seminari, workshop e molto altro ancora, al fine di trasmettere l’amore per la cultura in ogni sua forma come un bene per la persona ed un valore sociale.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 340.4058143 – 328.6869690.

editore:

This website uses cookies.