Unesco, Comuni siciliani danno vita a coordinamento e pilotaggio

I sindaci delle città siciliane dei sei siti iscritti alla World Heritage List hanno siglato a Catania l'accordo per l'istituzione del coordinamento e pilotaggio delle azioni di valorizzazione e promozione. Il coordinamento e pilotaggio delle azioni di valorizzazione e promozione è formato dai Comuni di Agrigento, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Castiglione di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Maletto, Militello in Val di Catania, Mascali, Milo, Nicolosi, Pedara, Piedimonte etneo, Ragalna, Randazzo, Sant'Alfio, Santa Maria Di Licodia, Trecastagni, Viagrande, Zafferana etnea, Leni, Lipari, Malfa, Santa Marina di Salina, Cefalù, Monreale, Modica, Scicli, Noto, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina.
I soggetti firmatari del protocollo opereranno per far si che si sviluppi un sistema di gestione partecipato che coinvolga forze sociali, culturali ed economiche dei territori di riferimento, assicurando la partecipazione dei cittadini e promuovendo iniziative che mirino allo sviluppo durevole e sostenibile. Inoltre, si sono impegnati a programmare le azioni di valorizzazione e promozione dei siti Unesco d'intesa con la Regione e la Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia.
L'obiettivo principale è poter accedere alla programmazione 2014-2020 Accesso ai Fondi strutturali 2014/2020, Manovra Finanziaria 2014, Expo Milano 2015.  

 

editore:

This website uses cookies.