Messina Tourism Bureau, focus su bandi Invitalia, Regione e Resto al Sud

Il Messina Tourism Bureau (MTB), attraverso lo sportello dedicato di Imprendo.Me, ha avviato le attività di consulenza e assistenza su tre nuovi avvisi e opportunità di crescita, che guardano agli imprenditori del sud con particolare attenzione ai giovani e alle start up.

Il primo è un bando di Invitalia, “On – Oltre Nuove imprese a tasso zero”, che prevede finanziamenti per la creazione di micro e piccole imprese a partecipazione giovanile o femminile. Le agevolazioni riguardano finanziamenti a tasso zero, fino a 10 anni, e contributi a fondo perduto.

Una seconda attività di consulenza del team di Imprendo.Me è sui contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui mutui delle piccole e medie imprese, erogati dalla Regione Siciliana. Possono presentare l’istanza le PMI con sede operativa in Sicilia, intestatarie al 1 gennaio 2024 di un finanziamento per investimenti o capitale circolante. Sono previsti contributi a fondo perduto, pari al 30% degli interessi. Le agevolazioni non sono superiori ai 10 mila euro. Le istanze di richiesta di contributi devono essere presentate dalle 12 del 12 novembre alle 17 del 12 dicembre 2024.

Il supporto di Imprendo.Me è anche per quanti vogliano accedere alle agevolazioni di “Resto al Sud” (finanziamenti, bonus liquidità, copertura spese ammissibili). A farne richiesta possono essere persone fisiche under 56 con residenza, in alcune aree specifiche del sud Italia e del cratere sismico del centro Italia.

editore:

This website uses cookies.