Ad Agrigento tornano le navette nel centro storico: ecco gli orari

E’ partito il servizio Mudibus, promosso dall’Associazione Ecclesiaviva, che prevede tramite navetta il collegamento nel centro storico di Agrigento per la fruizione delle risorse culturali fino a via Duomo per facilitare il raggiungimento della Cattedrale, del Museo Diocesano, della Chiesa Santa Maria dei Greci, del Polo espositivo Mudia a San Lorenzo e Santo Spirito.

Il progetto ha l’ambizione di aumentare il flusso di soggetti che visiteranno il centro storico di Agrigento e il colle mettendo in pratica soluzioni di innovazione sociale e culturale con mobilità sostenibile green attraverso i Mudibus, navette turistiche elettriche.

 

Il servizio, che sarà operato sino al 30 ottobre, realizzato con i mezzi elettrici permette di raggiungere le vie del centro storico e centro città, alcune delle quali non servite dal trasporto pubblico urbano. Tale servizio presenta un notevole carattere di innovazione in quanto consente ai turisti e ai residenti di raggiungere il centro città e il colle e percorrere in maniera agevole e flessibile le strette e impervie vie cittadine.

Il servizio parte in autonomia senza contributi pubblici e prevede un biglietto di 5 euro, per i non residenti che dà diritto ad una riduzione per l’accesso ai siti culturali del percorso Arte&Fede (Cattedrale-Mudia-Chiesa S. Maria dei Greci).
L’Associazione è in attesa dell’approvazione della convenzione con il Parco archeologico per implementare il servizio dalla Valle al Colle come lo scorso anno, ed ha presentato proposta di messa a disposizione del servizio al Comune per Agrigento Capitale della Cultura.

editore:

This website uses cookies.