Agrigento, il museo diocesano apre solo agli operatori turistici

Novità all’interno del Museo Diocesano di Agrigento che recentemente ha ampliato i propri spazi espositivi e si è arricchito di nuove acquisizioni. Sono arrivati alcuni dipinti, in precedenza esposti nella Cattedrale, e si è arricchita anche la sezione lapidea, dove è stata collocata la "Madonna di Monserrato", anche questa precedentemente esposta nella Cattedrale, ma che ora, grazie alla nuova sistemazione, può essere ammirata nella sua magnifica interezza a 360 gradi.

Pertanto, al fine di poter meglio fare conoscere ai visitatori questo ulteriore attrattore del territorio, le Guide Turistiche di Agrigento aderenti al Consorzio Turistico Valle dei Templi, l'Ufficio Beni Culturali della Curia Vescovile di Agrigento e l'Associazione "Ecclesia Viva" organizzano per venerdì 6 giugno una visita guidata al Museo riservata agli operatori della filiera turistica e alla stampa.

L'iniziativa è espressamente riservata a tutti coloro che, a qualsiasi titolo e mansione, operano nel settore turistico: addetti ai servizi alberghieri e della ristorazione, guide, vettori, agenti di viaggio, personale di custodia di monumenti e musei, insomma tutti coloro i quali hanno in vari modi un rapporto personale e diretto con l'utenza turistica.
Con l'occasione l'Associazione "Ecclesia Viva" comunicherà gli orari di apertura dei beni ecclesiastici ed altre iniziative previste per l'imminente stagione estiva.
Per partecipare alla visita telefonare al 349.3965919.

 

 

 

editore:

This website uses cookies.