Al Castello di Castelbuono un weekend nel medioevo

Per due giorni il Castello dei Ventimiglia di Castelbuono rivivrà le suggestive atmosfere del passato e i visitatori saranno accompagnati da giovani “guide” abbigliate in abiti medievali, “ciceroni d’eccezione” che introdurranno il pubblico alla conoscenza della storia del Castello e delle sue preziose collezioni. L’apertura speciale è in programma sabato 19 e domenica 20 marzo in occasione della XXIV edizione delle Giornate FAI di Primavera.

Nunzio Marsiglia, Vice Capo Delegazione del FAI per Palermo, anche per Castelbuono conferma l’impegno del FAI nel “promuovere una grande mobilitazione popolare per la conoscenza e la salvaguardia del patrimonio collettivo della comunità madonita. L’evento, con la partecipazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, si realizza grazie all’impegno della coordinatrice scolastica ed all’appassionato lavoro di un corpo docente orgoglioso delle proprie radici culturali e del lavoro svolto nell’ambito delle istituzioni scolastiche”.

Il biglietto d’ingresso è gratuito con donazione facoltativa per la salvaguardia del patrimonio storico-artistico italiano.

 

editore:

This website uses cookies.