Alla Villa del Casale per scoprire come vivevano gli antichi romani

Anche il Museo Regionale della Villa Romana del Casale aderisce all’iniziativa “F@MU 2015, Nutriamoci di Cultura per Crescere”, evento nazionale dedicato alle famiglie al museo. Il tema “Nutriamoci di Cultura per Crescere”, che nasce in occasione di EXPO2015, sarà il filo logico che accomunerà tutti gli eventi organizzati nei luoghi della cultura nazionali.

Ai giovani visitatori e alle loro famiglie il Museo Regionale della Villa Romana del Casale organizza una visita guidata con dinamiche ludiche, quiz e giochi sia per gli adulti che per i ragazzi. Grazie a “7 colori” e ad un percorso tra 7 stanze della domus tardoantica, si conosceranno gli usi, i costumi e la dieta degli antichi Romani.

L’appuntamento è per domenica 4 ottobre dalle 15 alle 18 ed è rivolto a tutte le famiglie con ragazzi da 5 a 13 anni. L’ingresso e le attività saranno totalmente gratuite ma è necessario prenotarsi entro domenica 20 settembre, scrivendo un’email a didattica@villaromanadelcasale.org oppure inviando un messaggio privato alla pagina Facebook della Villa.

www.famigliealmuseo.it/events/piazza-armerina-museo-regionale-della-villa-romana-del-casale-sicilia-2 

editore:

This website uses cookies.