Caltagirone, una sala multimediale al Museo della Ceramica

Un video conduce il visitatore nel mondo della ceramica e della storia della città

Novità al Museo della Ceramica di Caltagirone, dove da oggi sarà possibile assistere alla proiezione di un video sui manufatti conservati nelle vetrine della galleria nella nuova sala multimediale. L'iniziativa è rivolta soprattutto alle scolaresche ma anche ai turisti. Il video, infatti, è tradotto in più lingue e offre notizie sulla valenza turistica del territorio, sul barocco e i tesori che la cittadina ospita. "E' un servizio in più – sottolinea Giovanni Patti. direttore del Museo – che abbiamo messo a disposizione dei visitatori e che ha già avuto un primo felice collaudo con un gruppo di  studenti provenienti dal resto dell'Europa".
Attraverso il video, il visitatore potrà immergersi totalmente nel mondo della ceramica, lungo un percorso di 5 mila anni di storia della terracotta sino al ‘900, soffermandosi in modo particolare sulla produzione di Caltagirone.
Per evitare sovrapposizioni di gruppi, è consigliato prenotare la sala, specie per i gruppi scolastici, telefonando ai numeri 0933.58418-58423 – fax 0933 26972 o inviando una e-mail a urpmuseo.ceramica@regione.sicilia.it.

editore:

This website uses cookies.