Palermo, oltre 17 mila visitatori per la mostra su Warhol

Chiuderà i battenti domenica 7 gennaio la mostra ‘Andy Warhol. L’Arte di essere famosi’, ospitata dalla Fondazione Sant’Elia, a Palermo, dopo aver raccolto l’approvazione di 17 mila visitatori. Numeri altissimi per la città che in questi giorni inaugura l’anno da Capitale italiana della Cultura. “Ringrazio tutti coloro che hanno scelto di scoprire, con noi, il genio di Andy Warhol – dice il sovrintendente di Fondazione Sant’Elia, Antonio Ticali – ma soprattutto ringrazio chi ci è stato vicino, gli sponsor privati che hanno creduto e sostenuto il progetto, le scuole che sono accorse a visitare la mostra, i ragazzi che hanno fatto da ciceroni per Alternanza Scuola-Lavoro, e, non ultimi, i dipendenti di Fondazione Sant’Elia che hanno portato avanti un lavoro immane. Che continuerà nel prossimo anno, con protagonista la città”.

Il mese di gennaio sarà ricco di appuntamenti importanti con ‘Ricordi Futuri 3.0. Diaspore in Terra di Sicilia’, a cura di Ermanno Tedeschi e Flavia Alaimo, mostra multimediale sulla Shoa con un inedito focus sugli ebrei in Sicilia. E ‘Pausa sismica’: foto d’epoca, video e grandi opere per ricordare il terremoto che cinquant’anni fa sconvolse il Belice; e raccontare la rinascita di Gibellina attraverso l’arte in collaborazione con la Fondazione Orestiadi.
La mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” sarà aperta oggi (5 gennaio) con orario continuato fino alle 18.30 (alle 18 l’ultimo ingresso); poi sabato e domenica (6 e 7 gennaio) dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 16 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30). Il costo del biglietto è di 6 euro.

editore:

This website uses cookies.