Da oggi a Palermo un centro per visite ‘virtuali’

Il capoluogo è la città-campione del progetto dell’assessorato al Turismo

Da oggi a Palermo si potranno visitare "virtualmente" le bellezze architettoniche e culturali del capoluogo, le sue strade e i palazzi. Oggi pomeriggio alle 17, infatti, al teatro Politeama di Palermo sarà inaugurato il primo centro multimediale in Sicilia. E Palermo è stata scelta come città-campione del progetto dell’assessorato regionale del Turismo "Urban center virtuale", che nei prossimi mesi interesserà altre città siciliane.
Il centro multimediale "La città che cambia-PalermitAmo" è realizzato dall’assessorato del Turismo, nei locali dell’ex caffetteria del Politeama, con il contributo dell’assessorato al Bilancio e in collaborazione con il Comune di Palermo. Ad inaugurarlo saranno il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, assieme all’assessore regionale del Turismo, Dore Misuraca, e al sindaco di Palermo, Diego Cammarata.
Il progetto è stato realizzato tecnicamente da Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, information technology e servizi alle imprese, con il contributo del Comune di Palermo, che ha fornito testi e informazioni.
editore:

This website uses cookies.