Domenica 27 settembre sarà possibile vivere il museo in modo diverso. Palermo Cultour e Astrid Natura organizzano “Museo in musica” al Museo di Zoologia Doderlein di Palermo per un appuntamento serale che prevede visita guidata al museo, performance musicale di Hang Drum di Roberto Garcia, degustazione di vini al costo di 8 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.
Il museo ospita oltre 5000 esemplari, esposti rigorosamente per ordine filogenetico, molti dei quali appartenenti a specie oramai estinte in Italia ed in Sicilia (come ad esempio lo Storione, il Gufo reale ed il Lupo) ed esemplari puri di specie reintrodotte (come il Pollo sultano ed il Grifone). È possibile vedere specie endemiche rare, come la Coturnice di Sicilia, o protette come l’Aquila reale ed il Capovaccaio, le tartarughe Caretta caretta, e tante altre specie.
Per l’occasione sarà anche possibile conoscere e degustare la produzione enologica “Entellano” dell’Azienda Colletti di Contessa Entellina. Primo turno di visite alle 19 e secondo alle 21.
Per prenotazioni: 380.6523494 – palermocultour@gmail.com – info@astridnatura.com.