Enna, i musei della provincia si mettono in rete

Oggi la presentazione del progetto e del nuovo portale

Il progetto di rete museale della provincia di Enna, denominato “I Musei in rete delle Terre di Cerere” insieme al nuovo portale dei musei saranno presentati oggi pomeriggio alle 16.30 presso la sala convegni della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Enna.
Il progetto, voluto dal GAL Rocca di Cerere e realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici del Treno museo di Villarosa, punta a dare visibilità e a valorizzare il patrimonio culturale del territorio attraverso la promozione congiunta e la progettazione di attività didattiche di animazione e di eventi culturali nelle singole realtà. Attraverso il progetto sono stati realizzati numerosi strumenti promozionali: un portale internet, un cd-rom multimediale e una breve guida.
Aderiscono al progetto: Museo archeologico di Morgantina (Aidone), Museo bellico “Belli instrumentum” di Barrafranca, Museo etno-antropologico e della cultura contadina di Nissoria, Treno Museo di Villarosa e Case museo di Villapriolo dell’Associazione “Amici del treno museo di Villarosa”, Museo della civiltà contadina di Piazza Armerina, Museo della civiltà contadina e grotte museo di Sperlinga, Museo della memoria di Villarosa, Museo civico di Centuripe, Complesso museale Maria SS Addolorata di Enna della Confraternita Maria SS. Addolorata di Enna, Museo “Fede e tradizione” della Confraternita Santissima Passione di Enna, Museo Musical Art 3M dell’Associazione “Musical Art” di Enna. Al convegno parteciperà, tra gli altri, anche il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco.
editore:

This website uses cookies.