Febbraio sarà un mese particolarmente ricco di eventi per la Galleria d’arte moderna di Palermo. Per i visitatori è a disposizione un ricco calendario di visite guidate per gustare più a fondo i paesaggi di Francesco Lojacono, il naturalismo di Antonino Leto, i rimandi Art
nouveau di Ettore De Maria Bergler, il gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e la densa stagione del Novecento, testimoniate da autori come Massimo Campigli, Mario Sironi, Renato Guttuso. La prima visita guidata visite è in programma il 1 febbraio alle 17; quindi l’8 febbraio alle 17.30 visita guidata tematica su I percorsi del Novecento; il 15 febbraio alle 17.30 focus su Le immagini dell’amore; e infine il 22 febbraio, sempre alle 17.30, la visita sarà dedicata alla scultura, visita guidata tematica.
La prima domenica del mese, quindi domenica 1 febbraio, il biglietto di ingresso è gratuito mentre il costo della visita è di 3 euro; le altre visite hanno il costo di 8 euro a persona, comprensivo di biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria e lo svolgimento è vincolato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Inoltre, la Gam lancia una serie di proposte per andare al museo con i bambini: 1 febbraio alle 10, Giochiamo con i colori, visita gioco al Museo per i bambini dai 6 anni; 15 febbraio alle 11, Carnevale ottocentesco, laboratorio adulti e bambini; 21 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 Unisco/separo, laboratorio ciclo #ATESTAINGIU’; 28 febbraio, sempre dalle 10.30 alle 12.30 Mescolo/divido, laboratorio ciclo #ATESTAINGIU’. Il costo delle attività è di 5 euro a bambino e la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 091.8431605 – didattica@gampalermo.it.