Garbo nuovo presidente del Mandralisca di Cefalù

Vincenzo Garbo, docente di lettere, è il nuovo presidente della Fondazione Mandralisca che gestisce il museo di Cefalù. Garbo è stato eletto dal consiglio di amministrazione appena insediato e rinnovato rispetto a quello guidato da Antonio Purpura. Vice presidente è stata eletta l’archeologa Maria Teresa Rondinella.

Il museo custodisce opere importanti tra cui il celebre “Ritratto d’uomo” di Antonello da Messina e una collezione di reperti archeologici tra cui il vaso siceliota del venditore di tonno di epoca ellenistica. Il Mandralisca ha anche una ricca collezione di conchiglie provenienti da tutto il mondo.

Il nuovo presidente ha detto, dopo l’insediamento di avere come progetto di massima la realizzazione di un “Grande Mandralisca” con l’ampliamento e la risistemazione degli spazi espositivi e delle collezioni. Il museo si collegherà al circuito Sibac, che fa capo al Comune di Cefalù, al quale la Fondazione Mandralisca ha aderito per incrementare il flusso dei visitatori grazie al biglietto unico che mette in rete il museo con la Rocca di Cefalù, il teatro Salvatore Cicero, il sito archeologico della strada romana e il lavatoio medioevale.

editore:

This website uses cookies.