Notte bianca a Palermo, Monreale e Cefalù: apertura gratis dei siti Unesco

Sabato 10 marzo apertura by night per i monumenti Unesco di “Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”. In occasione dell’Anno europeo del Patrimonio Culturale e del “Laboratorio del Dialogo tra le Culture” saranno aperti al pubblico, gratuitamente, dalle 19 alle 24

Palazzo Reale / Cappella Palatina (ultimo accesso alle ore 23), Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (Chiesa della Martorana), Chiesa di San Cataldo, Cattedrale di Palermo, Palazzo della Zisa, Ponte dell’Ammiraglio, Cattedrale e Chiostro di Cefalù (chiusura ore 21), Cattedrale e Chiostro di Monreale.

In occasione della “Notte Bianca Unesco”, il Castello della Zisa si veste di luci: a partire dalle 19 è in programma il video mapping “Al Aziz”, a cura di Coopculture.

A Monreale, invece, a partire dalle 16 sarà possibile non solo approfittare di visite guidate ma anche ascoltare buona musica fino a mezzanotte. Dalle ore 16 alle 21 i visitatori potranno accedere alla Biblioteca Ludovico II De Torres, all’interno del Palazzo Reale di via Arcivescovado: sono previste visite ogni 45 minuti. Fino a mezzanotte, invece, è visitabile il Complesso Guglielmo II, alla Galleria Civica e al Fondo Antico della biblioteca S. Maria La Nova. Infine, dalle 19 fino a mezzanotte sono visitabili Cattedrale e Chiostro dei Benedettini, dove a partire dalle 19.30 sono previsti un concerto in Cattedrale e diverse visite guidate.

Infine anche alla Cattedrale di Cefalù sarà possibile ascoltare buona musica: alle 20 è in programma un concerto di musica sacra con brani di D’Angelo, Mozart, Gounod, Caccini, Frisina, Lorenc.

editore:

This website uses cookies.