Accordo tra la Fondazione Teatro Massimo di Palermo e la Fondazione Palazzo Butera per la condivisione di iniziative culturali e attività artistiche e organizzative. Grazie all’intesa è già disponibile il biglietto unico ridotto per visitare entrambe le istituzioni culturali.
L’accordo, siglato dal sovrintendente Marco Betta e dalla presidente di Palazzo Butera, Silvia Le Marchant, sancisce l’avvio di un percorso di collaborazione che prevede anche una serie di agevolazioni reciproche, come l’accesso con biglietto ridotto al Teatro Massimo per gli abbonati di Palazzo Butera o l’accesso scontato alla foresteria del Palazzo per gli artisti ospiti del Teatro Massimo.
Il nuovo biglietto unico ridotto (15 euro) consente di accedere alle visite guidate al Teatro Massimo e alla collezione d’arte Valsecchi a Palazzo Butera.
La collaborazione prevede anche il coinvolgimento degli artisti vicini a Palazzo Butera nella progettazione del concept grafico della stagione 2023 del Teatro Massimo e l’organizzazione di appuntamenti musicali con le formazioni giovanili del Teatro Massimo nelle sale restaurate di Palazzo Butera.