Palermo, oltre 2.500 visitatori a Palazzo Riso

E alla Fondazione Sambuca una sezione sperimentale della mostra

Sono stati oltre 2.500 i visitatori che, in un paio di settimane dall’inaugurazione, hanno affollato le sale del Museo Riso dove, fino al 4 ottobre, è possibile ammirare la mostra Passaggi in Sicilia.
La mostra è la prima dedicata alla collezione di Riso, il primo Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, con più di 60 opere di artisti siciliani e internazionali legati alla storia contemporanea dell’Isola e alla sua evoluzione dal secondo dopoguerra ai nostri giorni. Contestualmente, a Palazzo Sambuca, è esposta una sezione sperimentale della mostra: Rosa Barba con Outwardly from Earth’s Centre; il Sicilian Pavilion, progetto collettivo costituito, in occasione della 52° Biennale Internazionale d’Arte di Venezia, da Aleksandra Mir, Paolo Falcone, Marion Franchetti con Luca De Gennaro e Salvatore Prestifilippo; Tomas Saraceno con Attractive. 
In modo complementare con la mostra precedente, "Sicilia 1968-2008. Lo Spirito del tempo", che ha inaugurato la settecentesca sede espositiva del Museo, vengono presentate, insieme alla collezione di Riso, alcune opere di collezionisti siciliani, quali Gianfranco Benedetti, Valentina Moncada di Paternò e Demetrio Paparoni. Infine, la mostra presenta alcune opere, con soggetto la Sicilia, concesse in comodato al Museo dalla Collezione Gruppo Unicredit.
Palazzo Riso rimane aperto al pubblcio da martedì a domenica dalle 10 alle 20, e il giovedì e venerdì fino alle 22. L’ingresso costa 5 euro. La Fondazione Sambuca, invece, è aperta da martedì a sabato dalle 16 alle 20 ed è chiusa domenica, lunedì e festivi. L’ingresso è gratuito.
editore:

This website uses cookies.