E’ stato prorogato fino al prossimo 7 gennaio 2025 il termine di presentazione delle domande di partecipazione per l’avviso di “produzione di mostre ed eventi nuovi ed inediti all’interno del Padiglione ZAC, presso i Cantieri Culturali alla Zisa per la durata di tre anni”.
“Abbiamo deciso di prorogare l’Avviso – ha commentato l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella – per garantirne maggiore visibilità e dare alle grandi realtà che operano nel settore la possibilità di valutare la proposta per farne un centro all’avanguardia per le arti contemporanee. Una decisione che arriva non prima di aver offerto alla Fondazione Merz, che ha gestito lo spazio negli ultimi anni, di proseguire con un rapporto di partenariato speciale pubblico-privato. Come Amministrazione abbiamo il dovere di tenere vivo un luogo che è stato sino ad oggi punto di riferimento del territorio, con potenzialità ancora non espresse fino in fondo. Lo Zac, nella sua vocazione di luogo d’incontro e diffusione dell’arte contemporanea, costituisce una realtà centrale nell’offerta culturale di Palermo che intendiamo potenziare e rilanciare”.
I progetti finalizzati alla promozione, conoscenza e diffusione dell’arte visiva contemporanea ed iniziative ad essa correlate, secondo una coerente progettazione scientifica negli spazi del Padiglione ZAC, dovranno comprendere piani economici ed esecutivi di realizzazione in ogni fase ideativa ed organizzativa. La documentazione dovrà essere inviata a mezzo PEC entro le ore 24 del 7 gennaio ’25 al seguente indirizzo: settorecultura@cert.comune.palermo.it.
Consulta l’avviso produzioni eventi zac