Il Parco archeologico di Naxos simbolo positiva del territorio

Dal G7 di maggio al Premio Internazionale di Giornalismo “G7 Taormina – Images and words about Sicily”, la cui premuazione è avvenuta sabato scorso, il Parco di Naxos si conferma ente protagonista nel contribuire alla perfetta realizzazione degli eventi più prestigiosi nel comprensorio taorminese. Per questo sembra particolarmente soddisfatta Vera Greco, direttore del Parco di Naxos.

“Per quanto concerne il Premio di Giornalismo – spiega Vera Greco – il Parco ha sostenuto sin da subito questa iniziativa e in questo premio ha visto un elemento caratterizzante per poter proiettare un’immagine positiva del territorio, anche dopo il G7. Siamo felici che tutto sia riuscito nel modo migliore e che il Parco di Naxos sia stato protagonista”.

Greco sta dando un impulso significativo alla valorizzazione dei siti culturali gestiti dal Parco e sta soprattutto credendo in modo convinto nell’eco positivo che progetti come il Premio di Giornalismo possono avere, in Italia e all’estero, sul piano culturale e turistico Poi si sofferma sui lavori di maquillage che hanno interessato il Teatro Antico di Taormina: “Ho vissuto il prima del prima del G7, quando tutti eravamo convinti che sarebbe stata una impresa impossibile preparare tutto in vista del vertice di fine maggio, ma poi tutti abbiamo unito le forze con una passione enorme per dimostrare al mondo intero che la Sicilia, e Taormina che ne era il vessillo, poteva farcela e che poteva essere più brava di tutti. In un mese e mezzo, senza neppure chiudere al pubblico, abbiamo centrato l’obiettivo. È stato un momento fantastico – conclude – e il Teatro Antico indubbiamente ha avuto un bel lifting”.

editore:

This website uses cookies.