Riprendono visite guidate e brunch a km0 al Salinas di Palermo

Riprendono al Museo archeologico Salinas le visite guidate alla scoperta delle collezioni, e con la possibilità di una pausa golosa. E in piena sicurezza. Domani, domenica 6 settembre, il Salinas aprirà le porte gratuitamente al pubblico in occasione di #DomenicalMuseo, in programma ogni prima domenica del mese. E CoopCulture è pronta a riproporre le sue visite guidate. Un operatore specializzato condurrà il pubblico nelle diverse sale, soffermandosi sui reperti più importanti, dalla famosa “Pietra di Palermo” con i nomi dei faraoni alle gronde leonine dei Templi di Selinunte ospitate nell’ariosa Agorà (visita guidata 5 euro). Il tutto in piena sicurezza, con grande rispetto delle norme anticovid.

Dalle 12, inoltre, si potrà scegliere la formula che include brunch al CafèCulture e visita guidata al museo (15 euro): seduti ai tavolini (distanziati) nell’ampio atrio seicentesco, proprio di fronte alla fontana dove “abitano” le tartarughe, si potrà consumare un light lunch a forte “impatto ambientale” visto che la Sicilia sarà l’esclusiva protagonista gastronomica (solo brunch, 10 euro): un calice di vino per accompagnare salumi e formaggi del territorio, un crostone di pani cunzatu e una porzione di anelletti al forno.

“Con la ripresa delle attività realizzate da Coopculture a partire da questa prima domenica del mese di settembre ci auguriamo un definitivo ritorno alla normalità per il Museo, in vista della ricca serie di eventi che stiamo programmando in autunno”, commenta la direttrice del Salinas, Caterina Greco.

Per partecipare al brunch è consigliata la prenotazione ai numeri 345.776 5493 e 091.7489995.

editore:

This website uses cookies.