Valorizzare Selinunte, anche Unicredit sostiene la raccolta fondi

Anche Unicredit sostiene la raccolta di fondi a favore della salvaguardia e dello sviluppo del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. Con la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con il Parco, dunque l’istituto di credito mette a disposizione i propri principali canali (ATM Bancomat, filiali, internet banking) con l’obiettivo di favorire la raccolta di fondi da destinare ai lavori di restauro nel parco archeologico.

Dunque per tutto il mese di marzo, clienti e non clienti di UniCredit potranno scegliere di donare – senza applicazione di commissioni – presso i Bancomat e presso gli sportelli dell’intera rete italiana di UniCredit.

L’iniziativa di UniCredit fa seguito alla campagna “Settesoli sostiene Selinunte”. I fondi raccolti serviranno, in particolare, a migliorare la fruizione del Tempio C, il più importante dell’intero Parco per valore storico e architettonico, attraverso lavori di restauro, la creazione di un percorso di visita e un impianto di illuminazione.

“Il Parco Archeologico di Selinunte – spiega Enrico Caruso, direttore del Parco – che recentemente ha assunto l’autonomia finanziaria, è impegnato a realizzare diversi lavori che miglioreranno ampiamente la fruizione del sito rendendolo certamente più accattivante e interessante alla visita. La condivisione con le Cantine Settesoli di un progetto di miglioramento della percezione del sito è stato un passo molto importante, soprattutto per l’esempio che genera un percorso virtuoso che coinvolge partner privati a realizzare dei progetti significativi per il Parco. In questo viaggio verso la ricerca di nuovi sistemi che consentano il finanziamento di lavori da parte dei privati non si può tacere il felice coinvolgimento di UniCredit che ha deciso di aggiungersi agli amici di Selinunte, per sostenere Selinunte e la sua bellezza”.

editore:

This website uses cookies.