Social media e musei, il report di Civita sbarca a Palermo

L’ultimo Rapporto dell’Associazione Civita, il decimo, affronta un tema decisamente strategico, ovvero il rapporto fra social media e mondo della cultura. Nel processo di trasformazione che sta investendo i musei anche sul fronte del digitale, la domanda è in che modo il diffondersi di questi nuovi strumenti modifichi la natura stessa dell’istituzione culturale, trasformando i tradizionali processi di produzione, fruizione e comunicazione, in virtù di un rinnovato rapporto con l’utenza.

L’argomento, con la presentazione del Rapporto #SOCIALMUSEUMS, verrà trattato lunedì 30 maggio alle 10, a Palazzo Branciforte, a Palermo nel corso del convegno intitolato “Social media e cultura, fra post e tweet” alla presenza di Giovanni Puglisi, presidente Civita Sicilia e Pietro A. Valentino, co-curatore del Rapporto.

Ne discutono Antonella Purpura, direttore Galleria d’Arte Moderna di Palermo; Francesca Spatafora direttore Museo Salinas di Palermo; Elisa Bonacini Ideologa e Ambassador Sicilia di Invasioni Digitali. Previsti i video messaggi di Luisella Mazza (Google Italia), Ivana Pais (Università Cattolica del Sacro Cuore), Giovanni Maria Riccio (Università di Salerno), Nicola Maccanico, vice presidente Associazione Civita; Andrea Albanese, social media marketing & digital communication advisor, Davide Bennato, docente di Sociologia dei media digitali all’Università di Catania.

editore:

This website uses cookies.