Valorizzare ancor di più il teatro antico di Taormina. Questo l’argomento all’ordine del giorno nella riunione tra l’assessore regionale ai Beni Culturali, Antonello Antinoro, il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua e il soprintendente di Messina, Gianfilippo Villari.
In particolare nel corso della riunione sono state esaminate le criticità legate alla fruizione del sito e le problematiche inerenti ai rapporti tra la Soprintendenza di Messina e il Comune di Taormina.
“Nel giro dei prossimi giorni – spiega Antinoro – verrà stilato un nuovo accordo che dovrà consentire di valorizzare al meglio il teatro di Taormina facendo in modo da regolamentare gli spettacoli che vi si svolgono e che spesso hanno contribuito all’incremento turistico. Inoltre – conclude – il calendario degli spettacoli dovrà essere definito con largo anticipo per permettere un’organizzazione complessiva migliore e consentire che lo stesso Comune di Taormina partecipi attivamente ed in maniera propositiva all’organizzazione delle manifestazioni che si svolgono presso il teatro antico”.