Terrasini, il Museo d’Aumale si trasforma in cinema

Al via domani la rassegna di film grazie a sinergia pubblico-privato

Il Divo, I Vicerè e Gomorra sono alcuni dei titoli delle pellicole che verranno proiettati da domani al Palazzo d’Aumale di Terrasini nell’ambito della rassegna cinematografica di film d’autore, “Museo al cinema”, a cura della Film Commission della Regione Siciliana. Infatti, grazie a un modello sperimentale di sinergia pubblico-privato, che potrà essere mutuato dal Dipartimento regionale Beni culturali negli altri siti museali della Sicilia, il Museo regionale, che ha appena rinnovato i propri allestimenti con fondi europei POR 2000-2006, apre al pubblico e ai turisti nelle serate estive fino al 30 agosto per offrire nel suggestivo atrio all’aperto una prestigiosa rassegna e, su richiesta di gruppi organizzati, anche lo spettacolo “Sulle ali del vento” curato dalla compagnia “Cialoma-Arte mediterranea” di Sebastiano Zizzo.
L’iniziativa prevede la visita gratuita del museo dalle 19 alle 21. Le proiezioni avranno inizio alle 22, con prezzo d’ingresso di 4,50 euro, che sarà gratuito i mercoledì in occasione della proiezione di pellicole della Film commission regionale. Il costo per la visita a richiesta con lo spettacolo “Sulle ali del vento” va concordato in base al numero di partecipanti.
Aprirà la rassegna, sabato 26 luglio, “Tutte le donne della mia vita”, di Simona Izzo, che alle 19 taglierà il nastro assieme agli interpreti Ricky Tognazzi e Luca Zingaretti e all’assessore regionale ai Beni culturali Antonello Antinoro. In programma lo spettacolo-visita guidata “Sulle ali del vento”; degustazione di prodotti e vini tipici locali; “Cinema e cibo”, conferenza-spettacolo di Matteo Mugnani e infine la proiezione del film.
editore:

This website uses cookies.