Dal mese di ottobre Ryanair aprirà una nuova rotta da Catania a Budapest, con un servizio bisettimanale, come parte della programmazione invernale 2019 di Ryanair dallo scalo etneo. Per celebrare la nuova rotta, la low cost ha messo in vendita biglietti con tariffe disponibili a partire da 19,99 euro, per viaggi ad aprile e maggio, che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 29 marzo sul sito www.ryanair.com.
Intanto, per l’ormai imminente stagione estiva, l’aeroporto ha in serbo diverse nuove rotte, come riepiloga Sicilia in Volo su Facebook. La low cost irlandese volerà su Marrakech, Siviglia, Atene, Cracovia e Rodi. Vueling collegherà per la prima volta Catania e Valencia, mentre easyJet inaugurerà le tratte da Tolosa e Nantes. Wizzair aprirà nuovi collegamenti da Cracovia, Vienna e Londra Luton mentre Scandinavian Airlines opererà un volo settimanale da Stoccolma che da fine giugno ai primi di agosto sarà effettuato 3 volte la settimana e sarà affiancato da un trisettimanale da Copenaghen. Novità assolute l’arrivo di Pobeda da Mosca Vnukovo, di SkyUp da Kiev Borispol e di El Al da Tel Aviv. Infine, i bisettimanali DAT su Olbia e Albastar da Bergamo.
Queste le novità su Catania aspettando la conferenza stampa di oggi al Teatro Massimo di Palermo in cui sarà annunciato il piano voli per la Summer 2019 del Falcone Borsellino.