airberlin lancia il Catania-Vienna per la Summer 2015

E’ il volo Catania-Vienna targato airberlin una delle novità della prossima stagione estiva dell’aeroporto etneo. Dal 30 marzo 2015 la capitale austriaca sarà collegata con due voli a settimana, il lunedì e il giovedì, operati da Niki, compagna austriaca che fa parte del gruppo tedesco. Da Fontanarossa, airberlin offre già collegamenti per Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda, oltre che per Zurigo (4 volte a settimana).

Il collegamento è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa al Municipio di Catania a cui hanno partecipato il sindaco Enzo Bianco; l’assessore al Turismo, Orazio Licandro; il presidente di Sac, Salvatore Bonura; l’amministratore delegato di Sac, Gaetano Mancini; e l’area manager di Airberlin per il Sud Europa, Susanna Sciacovelli.

“La Sicilia è una destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori di lingua tedesca – ha sottolineato Sciacovelli – e con questo nuovo volo per Vienna collegheremo Catania e la Sicilia con un’altra importante destinazione del nostro network”. 

Nel corso della conferenza stampa, Bianco ha ribadito come Catania si prepari ad accogliere voli di medio ed anche qualche lungo raggio a partire dalla prossima estate 2015 (Catania-Abu Dhabi) mentre Mancini ha sottolineato l’impegno della Sac a risolvere la vicenda il prima possibile dell’allungamento della pista e ha annunciato la ristrutturazione immediata del vecchio terminal Morandi, che dovrebbe essere pronto nel 2017, i nuovi parcheggi e i collegamenti ferroviari con la metropolitana e con i treni.

 

editore:

This website uses cookies.