Darwin Airlines prova a fermare Ryanair a Birgi

Dal 4 marzo la compagnia svizzera coprirà la tratta Trapani-Roma Fiumicino

Da lunedì 4 marzo non ci saranno solo gli aerei Ryanair a coprire la tratta Trapani-Roma. Quel giorno infatti debutta il nuovo collegamento di Darwin Airlines diretto a Fiumicino e non a Ciampino come quello operato dalla low cost irlandese. Con quest'accordo con la compagnia svizzera, Airgest punta a uscire fuori dal rapporto di esclusività con Ryanair che intanto, per la prossima stagione estiva, ha già lanciato sette nuove rotte (Bratislava, Goteborg, Kaunas, Lubecca, Manchester, Rzeszow e Varsavia) per un totale di 35 rotte e 290 voli settimanali.
Nella fase di lancio del collegamento, Darwin, che attualmente già copre la tratta Trapani-Pantelleria, ha previsto due voli giornalieri da lunedì a venerdì (da Trapani si parte alle 11.45 con arrivo alle 13 e alle 18.10 con arrivo alle 19.25 mentre da Roma il volo decolla alle 9.40 con arrivo alle 10.50 e alle 16.30 con atterraggio a Birgi alle 17.40), mentre un solo volo il sabato (da Roma alle 9.40 e arrivo alle 10.50 mentre da Trapani alle 11.25 e arrivo alle 12.40) e la domenica (partenza da Roma alle 16.30 e arrivo alle 17.40 e invece la partenza da Trapani alle 18.10 con arrivo alle 19.25). Il costo medio del biglietto di sola andata parte da 84.12 euro.
Il collegamento sarà operato fino al 26 ottobre 2013 da Darwin in codeshare con Alitalia, con voli dal doppio codice (AOC): F7 Darwin Airline e AZ Alitalia, a bordo del SAAB 2000, turbopropeller da 50 posti.                                           
Inoltre il nuovo collegamento sarà fruibile anche ai clienti che partono dagli aeroporti di Ginevra e di Rimini, che potranno raggiungere comodamente via Roma la città di Trapani. Inoltre, la nuova tratta permetterà ai passeggeri in partenza da Roma Fiumicino di poter sfruttare le coincidenze dei voli Darwin Airline verso l'isola di Pantelleria. 
"Con il Roma-Trapani – commenta Maurizio Merlo, ceo  della compagnia – aggiungiamo un nuovo tassello al nostro mosaico di rotte nel Mediterraneo; siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo volo che ci consente di offrire ai viaggiatori italiani un collegamento di grande rilevanza sia per il traffico business sia per quello leisure soprattutto in vista della stagione estiva. Grazie alla nostra partnership con Alitalia, stiamo rafforzando ed espandendo la nostra operatività nel Bel Paese, diventando un operatore di riferimento per tratte secondarie per volumi ma di importanza strategica per il territorio".
Il collegamento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa all'Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi.

editore:

This website uses cookies.