easyJet punta ancora su Palermo: da aprile si vola a Nizza

Palermo ancora una volta protagonista del network estivo di easyJet. La compagnia ha infatti annunciato la nuova tratta Palermo-Nizza nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palermo e organizzata in collaborazione con Gesap a cui ha partecipato l’assessore al Turismo, del Comune di Palermo Sabrina Figuccia.

Con circa 700mila passeggeri trasportati nel 2022 – circa 200mila in più rispetto al 2019 – e una previsione di crescita del 25% per il 2023, easyJet si conferma la seconda compagnia dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo in termini di traffico internazionale. Con l’occasione, easyJet ha inoltre sottolineato l’importanza di Palermo, aeroporto in cui a partire dal volo inaugurale nell’aprile del 2006 la compagnia ha trasportato oltre 7 milioni di passeggeri.

Grazie all’avvio della nuova rotta per Nizza – operativa a partire dal 6 aprile con fino a tre voli a settimana (martedì, giovedì e sabato) – la prossima estate i passeggeri in partenza da Palermo potranno raggiungere con easyJet un totale di 11 destinazioni: dalle domestiche Milano Malpensa e Napoli, sulle quali easyJet si posiziona come prima compagnia in termini di capacità, alle internazionali Londra, Basilea, Ginevra, Amsterdam, Lione e Parigi collegando Palermo con ben 4 paesi europei.

“La nostra avventura siciliana – ha ricordato Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia – è iniziata a Palermo più di quindici anni fa, con l’obiettivo di collegare in modo conveniente Palermo con l’Europa e portare sempre più turisti a scoprire le bellezze di Palermo e della Sicilia. Oggi, dopo un 2022 di successo in cui abbiamo trasportato più passeggeri da e per Palermo che in epoca pre-pandemica, possiamo confermare con soddisfazione di essere la seconda compagnia in questo scalo. Prevediamo di continuare a investire con convinzione nelle nostre operazioni all’aeroporto Falcone Borsellino, potendo contare anche sulla solida collaborazione con il nostro partner Gesap”.

“Siamo molto contenti che un partner importante e affidabile come easyJet abbia deciso di continuare a investire e a consolidare l’offerta da e per Palermo. Questa nuova rotta, che espande il ventaglio delle destinazioni, avrà certamente un impatto molto positivo sul territorio palermitano”, ha commentato Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap.

editore:

This website uses cookies.