Dal prossimo 24 settembre Meridiana offrirà su tutti i sistemi di vendita una tariffa dedicata ai residenti e nativi in Sicilia: 50 euro per un biglietto di sola andata, tasse e bagaglio inclusi, su tutte le tratte da Catania per Milano Linate, Bologna, Torino, Verona, Roma e Napoli.
"Il lancio della tariffa per nati e residenti in Sicilia – si legge in una nota del vettore – fa parte di una più ampia strategia commerciale mirata a incrementare la quota di mercato in Italia e non è assolutamente in contrasto con la politica di sviluppo dell'attività in Sardegna".
La compagnia infatti attende di conoscere i risultati dell'assegnazione delle rotte in continuità territoriale in Sardegna. E in particolare ha già messo in vendita i voli diretti sia da Olbia che da Cagliari per Torino, Napoli, Bologna e Verona con le stesse tariffe residenti dello scorso anno.
Attualmente, gli aeroporti siciliani su cui opera la compagnia sono Palermo e Catania. Le destinazioni raggiungibili dal capoluogo dell'Isola sono Milano e Verona in Italia e New York, Stoccarda e Zurigo all'estero. Più numerose le mete a disposizione per chi parte da Fontanarossa, di cui Napoli, Cagliari, Roma e Torino tra le destinazioni nazionali, e Malta, Mauritius, Berlino e Zurigo oltre i confini.