C’è anche Comiso tra gli aeroporti collegati da un volo diretto a Malpensa, nuova base di Ryanair. Dal 1 dicembre, infatti, la low cost irlandese accresce la sua presenza nello scalo ragusano con un nuovo volo diretto per Malpensa con cadenza quotidiana. Il volo decolla da Malpensa alle 18 per arrivare a Comiso alle 19.50 mentre si riparte alla volta dello scalo varesino alle 20.15 con atterraggio previsto alle 22.05.
La nuova rotta è stata presentata dal presidente della Soaco, Rosario Dibennardo; dall’ad, Enzo Taverniti, da Giuseppe Belladone, sales e marketing executive di Ryanair e dal sindaco, Filippo Spataro. Da Comiso a Milano si prevede un traffico di 8/10 mila passeggeri al mese (100 mila l’anno).
“Prevediamo di trasportare 400 mila passeggeri l’anno da Comiso – ha detto Belladone – portando a sei le rotte da Comiso”. Il nuovo collegamento per Milano Malpensa va infatti ad aggiungersi alle altre rotte già annunciate per la programmazione invernale da Comiso verso Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Londra Stansted, Pisa e Roma Fiumicino. Per festeggiare il lancio della nuova rotta, Ryanair ha messo a disposizione posti in vendita da 9.99 euro.
Attualmente dal Pio La Torre è attiva una rotta Alitalia per Milano Linate con cadenza trisettimanale (quattro voli la settimana nel periodo estivo).