Ryanair lascia Comiso ma cresce a Trapani e Palermo

Ryanair chiude le operazioni a Comiso: ieri gli ultimi voli sullo scalo ibleo mentre Aeroitalia, venuta in soccorso, ha già staccato oltre 7 mila biglietti. Il suo debutto è in programma il prossimo 15 maggio. Intanto, Ryanair ha aggiunto voli supplementari su più rotte da/per Palermo e da/per Trapani-Marsala, inclusa una nuova rotta da Trapani-Marsala a Malpensa per l’estate 23.

“A differenza di altre compagnie aeree – si legge in una nota della low cost irlandese – Ryanair è impegnata a crescere in Sicilia (+54% rispetto al periodo pre-Covid) e nonostante sia stata purtroppo costretta a cancellare tutti i voli da/per Comiso, questi voli verranno ora riassegnati a Trapani-Marsala e a Palermo, assicurando alla Sicilia di non perdere nessuno dei collegamenti previsti per l’estate. Ryanair aumenterà anche il numero di voli per Roma (sia da Palermo che da Trapani-Marsala)”.

“Siamo lieti di riaffermare il nostro impegno per la Sicilia annunciando 24 nuovi voli settimanali da/per gli aeroporti di Palermo e Trapani-Marsala – ha sototlineato Eddie Wilson – inclusa una nuova rotta da Trapani-Marsala a Malpensa. Ryanair ha lavorato a stretto contatto con i team di gestione di Trapani-Marsala e Palermo per aumentare i voli per Roma quest’estate, offrendo una scelta ancora più ampia ai siciliani che desiderano viaggiare da/per il continente. Purtroppo, però, Ryanair non ha ancora ricevuto alcuna risposta da parte del governo siciliano alla super proposta di crescita che porterebbe ulteriori 3 milioni di passeggeri alla Sicilia. Questa proposta, che prevede lo sconto della “tassa sul turismo” (addizionale municipale) per tutti i vettori, non solo trasformerebbe la connettività siciliana, ma genererebbe anche 1,5 miliardi di euro all’anno di spesa turistica aggiuntiva per l’economia siciliana”.

“A poche settimane dalla presentazione della già ricca stagione Summer 2023, accogliamo l’aggiunta di una nuova rotta da parte della compagnia aerea Ryanair con gratitudine ed entusiasmo – ha commentato il presidente di Airgest Salvatore Ombra -. Malpensa era proprio tra le destinazioni più richieste dalla nostra utenza. Poterla aggiungere al nostro pannel è una grande vittoria che, insieme al potenziamento delle frequenze per Roma, Bologna, Bratislava e Bruxelles accresce le possibilità di mobilità e turismo del territorio”.

“L’annuncio di Ryanair è in linea con le rassicurazioni del ceo della compagnia irlandese, che recentemente è stato a Palermo per festeggiare i 20 anni di attività nello scalo aeroportuale palermitano – ha concluso Salvatore Burrafato, presidente di Gesap – In quell’occasione Eddie Wilson aveva, pubblicamente, comunicato di voler continuare ad investire sull’aeroporto palermitano. E così è stato. A Gesap, adesso, tocca assicurare la migliore accoglienza possibile”.

editore:

This website uses cookies.