Wizzair apre il volo diretto tra Catania e Arabia Saudita

La stagione estiva non si è ancora conclusa che le compagnie aeree cominciano a sfoderare i primi assi nella manica per la prossima Summer. E per la Sicilia c’è un’importante e inaspettata novità: dal 18 aprile Wizzair inaugurerà un volo intercontinentale in partenza da Catania e diretto a  Riyhad in Arabia Saudita che sarà operato due volte a settimana, il martedì e sabato. Si tratta della prima volta nella storia che un collegamento diretto collega la Sicilia al paese arabo. Il volo da Catania parte alle 13 per arrivare in Arabia Saudita ale 18.45 mentre da Riyadh il decollo è alle 19.20 con aterraggio previsto a Fontanarossa alle 23.35.

“Grande novità intercontinentale in arrivo all’Aeroporto di Catania – si legge sulla pagina Facebook dell’aeroporto Fontanarossa Vincenzo Bellini di Catania – dall’aprile 2023 avremo il primo collegamento Sicilia-Arabia Saudita della storia. WizzAir ci collegherà con Riyadh due volte alla settimana. Catania si conferma snodo strategico tra Europa e Asia”.

Il lancio della tratta Catania-Riyadh da parte della Wizzair rientra in un importante accordo siglato dalla compagnia con il Governo Saudita per lo sviluppo del turismo nel paese nell’ambito del programma Vision 2030, che prevede di triplicare il traffico passeggeri del Paese entro il 2030. Oltrea a Catania la compagnia ungherese collegherà anche Milano, Napoli, Roma e Venezia con Jeddah e Riyadh. La prima rotta a partire sarà la Milano-Jeddah (dal 3 dicembre ogni martedì e sabato); seguita dalla Roma-Riyadh (dal 6 dicembre) e dalla Roma-Jeddah (dall’11 gennaio 2023). I collegamenti Catania-Riyadh, Milano-Riyadh, Napoli-Riyadh, Venezia-Jeddah e Venezia-Riyadh, infine, partiranno tutti nel mese di aprile 2023. Complessivamente la low cost aprirà 20 nuove rotte dall’Europa verso l’Arabia Saudita e i biglietti sono già acquistabili attraverso i canali distributivi del vettore.
editore:

This website uses cookies.